Fc Bayern München Fan Club Thailand

Cari amici oggi vi racconto della mia iniziale esperienza con questo fan club.

Prima di tutto non è solo un club di tifosi ma un grande gruppo di amici, una specie di famiglia.

La conoscenza di questo gruppo lo devo ad una amica tifosa del Borussia Dortmund che in vista del big match di Bundesliga tra Bayern e Dortmund in scena all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, mi ha invitato a vedere il match in uno dei locali per sportivi vicino alla stazione Bts di Nana.

Una volta arrivato ho visto un folto gruppo di tifosi thai del Borussia e vicino a loro i tifosi del Bayern.

Sin da subito i tifosi del Bayern mi hanno preso in simpatia, mi hanno chiesto di sedermi al loro tavolo, e abbiamo iniziato a conoscerci, in questo caso si può dire che questo è il bello dello sport che lega persone di varie culture e ci si sente tutti parte di una famiglia, senza odio, senza disagi, solo con la voglia di stare insieme divertirsi e passare qualche ora in compagnia.

La partita fini con un sonoro 6 a 0 per il Bayern nulla di più bello per iniziare un rapporto di amicizia con nuove persone, grandi abbracci sorrisi, brindisi, tutto incredibilmente unico, anche a fine partita prima di salutarsi ci siamo scambiati contatti e abbiamo scattato qualche foto insieme.

A rendere ancor più particolare la serata era la presenza di una emitente tv (PPTV HD 36) che ha fotografato la serata pubblicando le foto in diretta, e in qualche scatto sono stato fotografato pure io..

Da quella magica serata è iniziata la mia amicizia con vari appartenenti al gruppo e da li abbiamo iniziato a scriverci sui social e a condividere vari stati durante le partite del Bayern.

Da qui sono stato inserito nel gruppo del fan club e invitato a trascorrere una giornata insieme, giocando a calcio in un serie di partite tra amici, tifosi del Bayern.

Il giorno della amichevole è stata una giornata stupenda, ritrovato alcuni amici conosciuti la sera della partita ne ho conosciuti altri, sembrava di conoscersi da una vita, dopo un veloce riscaldamento iniziamo la partita, il tutto nel segno del divertimento e di passare qualche ora felice tra amici, tante risate, tante corse e per fortuna per conto mio il fatto che aveva piovuto il giorno prima e la mattina prima dell’incontro l’aria era fresca, ideale per giocare senza soffrire il caldo affoso di Bangkok.

A fine della prima partitella è stato organizzato un servizio di ristoro a base di riso con frittata, polpa di gambero e wurstel, e sticky rice con stecchini di carne di maiale che erano una delizia!!!

Quindi si è giocata la seconda partitella e alla fine di essa si è fatta una piccola riunione dove sono stati presentati tutti gli elementi del gruppo tra cui lo straniero (io) e anche qui è stata un’altra possibilità per conoscere meglio e farmi conoscere meglio.

Quindi questa è la mia esperienza col questo fantastico gruppo, sono solo all’inizio ma fin’ora e un grande inizio!

Per concludere voglio ringraziare per l’affetto e la stima ricevuti sin dal primo momento, per il supporto e per rendermi partecipe di ogni attività organizzata le seguenti persone:

Prakaimas Tongdee

Kwanchai Muanmongkolmanee

Grazie mille!!!

Con affetto e un grande abbraccio alla mia Rovigo

Denis Zanirato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...