Soi Sukhumvit 81

Ciao cari amici,

oggi vi parlo di Soi Sukhumvit 81, questa via non è una via famosa o non ci sono attrazioni turistiche o movida notturna, ma questa via a me cara è dove abito e vivo tutt’ora.

Situata a Phra Khanong (Bangkok) è una via laterale della Sukhumvit Road vicina alla stazione della BTS On Nut è una via abbastanza trafficata da pendolari, numerosi i moto taxi che attraversano questa strada e qualche taxi.

Soi Sukhumvit 81 è attraversata a metà da un canale che si chiama Bang Nang Chin.

Lungo la strada sorgono numerosi palazzi più o meno grandi, tra condomini e case private e numerosi hotel. Questa zona è abitata da molti thai e vede una grande presenza di stranieri, in maggioranza giapponesi, poi ci sono molti canadesi e altri europei, qualche italiano, e per fortuna gli italiani che vivono qui sono brave persone.

In questa via ci sono numerose bancherelle di street food, molto affollate e frequentate da thai e da qualche “farang” (straniero) poi si trovano vari ristoranti, uno giapponese, altri thai, ottimo posto per mangiare all’aria aperta e non in strada è il New On Nut Market questo posto vede la presenza un ampio cortile con numerosi ristoranti thailandesi intorno, un ristorante giapponese, una pizzeria gestita da una ragazza thai che ha imparato a far la pizza come un bravo italiano e posso dire che è molto buona, infine si trova anche il bar che fornisce drink a tutti gli ospiti. Aperto dalle 05:00pm fino alla mezzanotte, è molto frequentato, grazie alla sua posizione centrale e alla sua tranquillità.

Poi come in tutte le vie di Bangkok anche qui c’è una gran presenza di massage shops con prezzi più contenuti rispetto alla media cittadina. Si può trovare due barber shop alcuni parrucchieri, lavanderie a secco, e negozi di vario genere dall’abbigliamento matrimoniale, al negozio 2 baht (corrispettivo thailandese del tutto 1€), si trovano anche un autolavaggio, un centro revisioni, una farmacia e un drug store.

Presenti anche due 7 eleven, mini market aperti tutti i giorni 24 ore su 24 dove si trova un po di tutto tra alimentari e oggetti per la casa. Gli alcolici possono essere venduti dalle 10.00am fino alle 13.00 e dalle 17.00 fino alle 24.00. Infine all’interno si trova anche un piccolo bar dove si può comprare un caffè per asporto e o comprare qualche alimento scaldato col micronde o dei tipici wurstel cotti su un forno apposito.

Questa via è un’ottima zona, non è caotica come alcune zone importanti della città ed essendo periferica non si soffre l’afa del centro città e spesso sopratutto verso sera c’e sempre un po di vento che aiuta a rinfrescarsi dal caldo di Bangkok.

Poi nel condominio vicino al mio c’è un portico con dei tavolini, utilizzati dagli avventori del bar ed è un ottimo posto per conoscere nuove persone, bere un caffè in tranquillità e lavorare col proprio tablet o pc, ed è proprio qui che quasi quotidianamente incontro alcuni amici canadesi, italiani tedeschi e giapponesi, bevendo insieme un birra, mangiando qualcosa insieme solo con la volontà di condividere dell’ottima compagnia, ridere e scherzare insieme.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, aspetto i vostri commenti,

Il vostro

Denis Zanirato.

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...