Il mio Matrimonio

Cari amici,

Ci sono sogni che diventano realtà e ci sono persone che ci aiutano a realizzarle. Queste persone sono innanzitutto mia mamma che dall’alto dei cieli mi sta osservando e sicuramente lei che mi ha portato mia moglie, la mia famiglia che mi ha sostenuto sempre in tutto quello che ho fatto fin’ora e mia moglie che ha tanta pazienza ed è la mia esatta dolce metà!

Io e mia moglie abbiamo celebrato il nostro matrimonio in tre tempi, il primo il 10 agosto con cerimonia religiosa presso la Sokka Gakkai Thailand Thonburi Branch essendo mia moglie e la sua famiglia fedeli della Sokka Gakkai (Ramo Buddista Giapponese), la seconda cerimonia il 17 agosto che trovate qui nell’articolo spiegato e infine il 17 settembre cerimonia in comune per rendere regolare la nostra unione anche per la legge.

Nel video a seguito vedrete il nostro matrimonio diviso in due parti, la prima una cerimonia tipica thai con abiti tipici, la cerimonia iniziale che parte dall’esterno dove io devo affrontare vari challenge che amici e parenti mi hanno preparato, poi finalmente apro una porta e vedo mia moglie, da li inizia la cerimonia dello scambio degli anelli quindi poi è seguita una cerimonia dove io e mia moglie abbiamo portato rispetto a tutte le persone ai genitori e a tutte le persone “anziane” della famiglia a cui abbiamo offerto del tè e dei doni simbolici. Quindi poi siamo usciti all’esterno per una cerimonia molto importante, ci sediamo con le mani giunte sopra un vaso di fiori, i genitori di mia moglie (mio papà non è riuscito a venire e mia mamma purtroppo è morta nel 2017 da li capirete il mio costante piangere nel matrimonio) ci hanno segnato la fronte con una polvere bianca, e ci hanno infilato in testa una coroncina che è collegata a mia moglie e che ora è riposta sopra il nostro letto ed è simbolo di unione e messa a forma di numero 8 che è simbolo di fortuna e il famoso infinito pure. Poi tutti gli invitati in fila prendono una conchiglia che viene riempita di acqua sacra da una giara e a turno tutti versano l’acqua sulle mani giunte mie e di mia moglie, augurandoci fortuna, successo, amore e o dandoci alcu i consigli, acqua poi cadeva sul vaso di fiori. Rientrati ho portato il bouquet di fiori accompagnato dalla suocera a mia moglie accompagnata dal suocero quindi poi abbiamo fatto un discorso a tutti i partecipanti e abbiamo quindi tagliato la torta servendo una fetta a tutti i parenti più anziani. Nel finale di questa cerimonia ho regalato a mia moglie la maglia ufficiale del Borussia Dortmund (la sua squadra del cuore) e della Ferrari che pure lei piace molto e quindi si arriva al “lancio” del bouquet ma non si tratta di lancio vero e proprio bensì una cosa molto più civile, ogni ragazza nubile prende un nastro del bouquet e poi tutte insieme tirano i nastri e solo uno è quello che rimane attaccato ad esso. La cerimonia finisce tra balli e canti e quindi io e mia moglie ci ritiriamo e andiamo verso il Marriot Hotel Sukhumvit dove abbiamo riservato metà rooftop per terminare le celebrazioni con amici e parenti e cambiarci di abito, con vestiti occidentali sorseggiando vini italiani e fingerfood con un panorama stupendo intorno a noi di Bangkok di notte.

Questa è la descrizione del matrimonio quindi qui a seguito il film del nostro matrimonio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...