𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼: Venerdì (วันศุกร์).
𝗖𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗙𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗮𝘁𝗼: Azzurro (สีฟ้า).

𝗖𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗳𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗮𝘁𝗼: Blù scuro (สีน้ำเงิน).
𝗣𝗶𝗮𝗻𝗲𝘁𝗮: Venere (ดาวศุกร์).
𝗜𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝘂𝗱𝗱𝗵𝗮:
พระปางรำพึง (Phra Paang Ramphung)
Buddha in piedi, in movimento con le mani al petto, la mano destra sopra la sinistra.

𝗣𝗿𝗲𝗴𝗵𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼:
วา โธ โน อะ มะ มะ วา (๒๑ จบ).
Waa thoo noo a ma ma waa (21 volte).
𝗥𝗲𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼:
𝗥𝗲𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗱𝗿𝗲 𝗦𝗶𝗿𝗶𝗸𝗶𝘁 Regina Madre della Thailandia, moglie del defunto Grande Re Bhumibol Adulyadej e madre dell’attuale Re della Thailandia.


𝗣𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲 𝗗𝗶𝗽𝗮𝗻𝗴𝗸𝗼𝗿𝗻 𝗥𝗮𝘀𝗺𝗶𝗷𝗼𝘁𝗶 figlio dell’attuale Re della Thailandia Re Rama X.


𝗣𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗚𝗮𝗹𝘆𝗮𝗻𝗶 𝗩𝗮𝗱𝗵𝗮𝗻𝗮 (6 maggio 1923 – 2 gennaio 2008) figlia del Principe Mahidol.


𝗣𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗦𝗶𝗿𝗶𝗯𝗵𝗮𝗰𝗵𝘂𝗱𝗵𝗮𝗯𝗵𝗼𝗿𝗻 prima figlia del Principe Chulabhorn.


𝗣𝗶𝗹𝗹𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮:
Poco dopo aver raggiunto l’illuminazione Buddha ricordò un dharma molto profondo e difficile da capire. Comprese meglio che tutti gli esseri senzienti sono diversi e quindi decise di predicare secondo il panorama dell’intelligenza delle persone di questo mondo che sono come i quattro fiori di loto.
Primo Fiore di Loto: il genio, quando si ascolta il dharma si comprende rapidamente come un fiore di loto fuori dall’acqua, quando c’è il sole fiorisce immediatamente.
Secondo Fiore di Loto: intelligenza moderata, dopo aver ascoltato il dharma considera e con una pratica aggiuntiva comprende in pochissimo tempo come il fiore di loto in acqua che fiorisce il giorno successivo.
Terzo Fiore di Loto: poco intelletto. Dopo aver ascoltato il dharma, pratica regolarmente con perseveranza e alla fine arriva alla comprensione, come il fiore di loto che sott’acqua impiegherà più tempo per fiorire.
Quarto Fiore di Loto: Senza intelligenza. Anche ascoltando il dharma non capisce. Come il fiore di loto affondato nel fango che non ha alcuna possibilità di fiorire.
𝐷𝑒𝑛𝑖𝑠 𝑍𝑎𝑛𝑖𝑟𝑎𝑡𝑜.