Seguire i sogni

Seguire i sogni è il mio più grande suggerimento, ed è diventato il mio motto.

Seguire i sogni non è facile, a volte serve fortuna, a volte soldi, a volte coraggio a volte basta solo crederci perchè volendo alcune cose non sono impossibili!

Come alcuni di voi sanno io vengo da un anno sfortunato (2017) dove la mia vita è cambiata drasticamente e dopo aver toccato il punto più basso della mia vita ho rialzato la testa, non è stato facile, ma con l’aiuto della mia famiglia, dei miei (ora ex) titolari e dei miei amici ho trovato la forza di buttarmi nel mio sogno, e di coltivarlo e realizzarlo.

Il primo scoglio da superare è se stessi, perchè a volte la nostra mente gira troppo velocemente e pensa troppo, ma quando si trova una calma interiore quello è il momento di focalizzare il proprio sogno. Esso va pianificato, considerando i possibili ostacoli e come risolverli, poi serve una gran forza e coraggio interiore nel seguire tale obiettivo, ricordando bene che NESSUNO e NIENTE vi deve fermare, non permettete a nessuno di tapparvi le ali! Gli ostacoli e le difficoltà nel cammino si presentano ma non lasciatevi abbattere ma anzi risolveteli e vedrete che poi le soddisfazioni saranno maggiori come anche quando riuscirete a centrare i vari step che vi siete prefissati.

Seguire i sogni è affrontare una lunga scalinata in salita, dove in cima vi aspetta il vostro obiettivo, ci sono momenti di stanchezza dove si potrebbe presentare l’idea di ritirarsi e tornare indietro, ci saranno gradoni alti che richiederanno degli sforzi, e ci saranno gradini facili che sono quelli che avete già preventivato di fare ed eravate pronti alla difficoltà richiesta.

Infine arriverete in cima, da li guardando indietro da dove siete partiti sarete ancor più orgogliosi del vostro percorso, dalla cima vedrete il vostro sogno, il vostro obiettivo di vita e la soddisfazione di averlo raggiunto è immenso! Ciò vi dara ancora più energia per nuovi obiettivi, perchè dalla cima capirete che tutto è possibile nella vita e voi siete i PADRONI della vostra vita!

La mia idea di scalata verso i propri obiettivi.
Uno dei miei obiettivi l’ho raggiunto grazie a mia moglie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...