Chao Phraya Sky park

Da giugno circa a Bangkok ha aperto il Chao Phraya sky park un parco sopraelevato sul fiume Chao Phraya costruito su un ponte ferroviario dismesso. Questo è stato inaugurato alla presenza del Primo Ministro Prayut Chan-o-cha e dei dirigenti della BMA (Bangkok Metropolitan Administration) e al governatore di Bangkok Aswin Kwanmuang.

Su questo ponte ferroviario dismesso sono stati installati alle estremità due ascensori per permettere anche ai disabili di poter accedere al parco senza problemi. Questo parco collega il parco King Prajadhipok a Phra Nakhon con il parco forestale di Chaloen Phrakiat sul lato opposto a Thonburi.

Lo sky park è largo 8,5 metri per 280 metri di lunghezza questo prevede un percorso prettamente pedonale con alcuni punti panoramici con protezioni per evitare incidenti o possibili cadute sul fiume. Lungo il parco si trovano delle panchine per poter rilassarsi e godersi qualche momento di tranquillità. Questo ponte era stato costruito come collegamento ferroviario per la bts (metropolitana veloce sopraelevata) ma con il successivo cambio di destinazione del treno, questo ponte è rimasto inutilizzato e quindi da una ventina d’anni BMA pensava di riconvertire questo ponte a parco idea che pian piano ha preso forza e dopo aver trovato i fondi e l’appalto giusto questa idea è diventata realtà, ed ora sia i cittadini di Bangkok che gli stranieri hanno la possibilità di gustarsi questo parco costruito sopra un fiume in piena tranquillità e fuori dal caos cittadino.

Quindi se vi trovate a Bangkok e volete passare qualche minuto in un posto tranquillo e fuori dal caos cittadino, questo posto fa al caso vostro.

𝑫𝒆𝒏𝒊𝒔 𝒁𝒂𝒏𝒊𝒓𝒂𝒕𝒐.

Ascensore per i disabili (foto Bangkok Post)
Foto Bangkok Post
Scalinata che porta al Parco (foto Bangkok Post)
Foto aerea del Chao Phraya Skypark (foto Bangkok Post).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...