Mangiare a Bangkok

Ciao amici, oggi vi descrivo brevemente dove solitamente si può mangiare a Bangkok e infine vi lascio una mia piccola lista di locali così se passate o venite in vacanza a Bangkok potete fermarvi a mangiare qualcosa di eccezionale!!

𝙄𝙣𝙙𝙪𝙡𝙜𝙚

Indulge si trova lungo la strada Sukhumvit vicina alla stazione bts Asok (uscita 6) e alla stazione mrt Sukhumvit. Questo ristorante fa cucina fusion asiatica e fusion occidentale. Ogni facciata del menù è diviso in due parti la parte di sinistra offre una cucina occidentale con piatti ricercati che tra primi piatti di origine italiana, ai burger, piatti di carne o di pesce quindi in stile americano o australiano. La parte destra invece vede piatti fusion asiatici tra piatti della cultura thailandese, piatti di provenienza vietnamita e giapponesi. Tutti i piatti vengono prodotti nella cucina dal pane alla pasta ai dolci. I dolci sono il massimo della goduria se vi fermate qui anche solo per un aperitivo il dolce lo dovete provare!!! Oltre al servizio di ristorante offrono anche servizio bar con cocktail scenografici, una ampia lista di vini esteri (italiani, francesi, cileni, americani ecc.) e una ampia scelta di birre sia alla spina che in bottiglia (anche qui una ottima scelta di birre estere e birre nazionali). La titolare e lo staff sono sempre molto accoglienti e vi assisteranno in tutto per darvi il miglio servizio possibile. Questo locale merita 5stelle non solo perchè da tre anni sono un cliente abituale ma perchè in tre anni tra crisi e non mantegono alti standard e un servizio sempre all’altezza. Infine lo consiglio anche per chi vuole approcciare alla cucina thai per gradi senza “rischiare” di mangiare street food o locali di dubbia qualita e o igiene.

Indulge visto dalla strada
Tartare di salmone
Pad thai
Pesce sotto sale

𝙋𝙖𝙡𝙖 𝙍𝙤𝙢𝙖𝙣𝙖

Pala Romana è un locale italiano, di certo i turisti italiani non vengono a Bangkok per mangiare qui però per chi vive qui da anni e vuole portare degli amici stranieri a mangiare qualcosa di buono e d’italiano questo è il locale giusto.

Questo locale si trova sotto la stazione bts Asok e l’entrata dell’mrt Sukhumvit di fronte al centro commerciale Terminal 21.

Questo locale offre una vasta scelta di affettati e formaggi, primi e secondi piatti della tradizione italiana, dolci, e pizza sia normale che al trancio, offre piadine e panini quindi offrono anche una scelta di cibo da strada italiano ottimo anche per chi ha poco tempo per mangiare e vuole qualcosa di veloce per asporto. Anche qui lo staff velocissimo sa come coccolare i clienti e accontentarli nelle loro richieste.

Locale visto dall’esterno
Saltimbocca alla romana
Taglierino di salumi e formaggi
Senza entrare nel locale dalla finestra espositiva si possono ordinare pizza al taglio, panini e altri piatti per asporto
Tortelli al pomodoro

𝘽𝙡𝙪𝙚 𝙀𝙡𝙚𝙥𝙝𝙖𝙣𝙩

Si trova vicino alla stazione bts Surasak nella linea Silom.

Questo locale propone la cucina reale thailandese che differisce dalla cucina tradizionale popolare. Trattassi di una cucina più complessa che trova le sue radici nel regno di Ayutthaya ed ha sapori meno aggressivi rispetto alla cucina popolare, i piatti vengono curati anche nella presentazione e includono anche prodotti più ricercati, tra i piatti da provare i Khao Tang Na Tang che sono dei cracker di riso croccante con carne di maiale tritata e arachidi servito con latte di cocco, oppure provate il Kai Hor Bai Toey che è un pollo fritto avvolto in foglie di pandan infine vi consiglio il Puu Jaa (polpa di granchio al vapore con carne di maiele tritata e servita sul guscio del granchio).

Vista del locale dalla stazione della bts
Vista del locale dalla strada

𝙏𝙝𝙚 𝘿𝙚𝙘𝙠 𝙖𝙩 𝘼𝙧𝙪𝙣 𝙍𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙘𝙚

Si trova vicino al tempio Wat Pho, lungo le rive del Chao Phraya, quindi raggiungibile sia via fiume oppure usando la metropolitana (Mrt) Sanam Chai. Questo locale ve lo consiglio caldamente per cena in quando avrete una visuale stupenda sul fiume Chao Phraya e sul stupendo tempio Wat Arun illuminato quindi offre una pamoramica adatta anche per le coppie. Consiglio di prenotare per evitare di trovare pieno, il locale offre la cucina tradizionale thai magistralmente eseguita quindi potrete mangiare un ottimo pad thai oppure i classici piatti a base di riso (khao pad) infine vi suggerisco i dolci che anche qui sono ottimi!

Vista del tempio Wat Arun dalla terazza del The Deck
Vista del locale dall’esterno

𝙀𝙡 𝙏𝙤𝙧𝙤 𝘚𝘵𝘦𝘢𝘬𝘩𝘰𝘶𝘴𝘦

Questo ristorante si trova in Sukhumvit tra le stazioni BTS Asok e Phrom Phong. Aggiungo questo ristorante per chi ha voglia di mangiare carne (in Thailandia trovate principalmente carne di maiale o di pollo, il manzo per lo più è d’importazione dal Giappone o dall’Australia). Qui troverete una cucina brasiliana e argentina con ottime selezioni e tagli di carne, potrete prendere una fiorentina da kilo oppure prendere la picanha sennò vi consiglio di prendere l’opzione all you can eat dove potete assaggiare tutti i prodotti finchè non dite stop (però dovete mangiare tutto).

Vista esterna del locale
Vista del locale dall’esterno
Picanha

Per chi invece di un ristorante vuole mangiare in un mercato notturno tra i più famosi e suggestivi vi suggerisco:

𝙍𝙖𝙩𝙘𝙝𝙖𝙙𝙖 𝙉𝙞𝙜𝙝𝙩 𝙢𝙖𝙧𝙠𝙚𝙩

Questo mercato si raggiunge dalla stazione del Mrt Thailand Cultural Center, qui potrete trovare sia ristoranti coperti con l’aria condizionata oppure potete fermarvi in qualche stand a mangiare, tra i prodotti più particolari potete trovare gli insetti fritti (cavallette, baccoda seta, grilli) conditi con pepe e salsa di soia, oppure la carne di coccodrillo arrostita (una carne molto deliziosa che merita di essere provata) troverete vari stand con piatti a base di pesce e altri piatti tipici thailandesi. Per chi vuole ci sono anche dei bar o pub dove fermarsi a bere e assaggiare qualche stuzzichino. Poi ci sono molti negozi di gadget, abbigliamento, tattoo ecc. Quindi qui potete trovare di tutto e di più.

Visa del mercato dal secondo piano di uno dei bar presenti all’interno.
Spiedino di carne di coccodrillo

𝘼𝙨𝙞𝙖𝙩𝙞𝙦𝙪𝙚 𝙏𝙝𝙚 𝙍𝙞𝙫𝙚𝙧𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩

Questo complesso è per la maggior parte al coperto, si trova lungo il fiume Chao Phraya nel quartiere Sathorn. Qui trovate sia stand orientali (thai, cinesi, coreani e giapponesi) ma anche qualche stand occidentale. Ci sono vari negozi e se volete passare una serata a divertirvi c’è ogni serata lo show delle ladyboy oppure lo show di muay thai, infine se volete godervi il panorama della zona potete salire sulla ruota panoramica e godervi uno spettacolo romantico!

Asiatique visto dalla strada
Asiatique visto dal fiume Chao Phraya

𝙈𝙚𝙧𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙜𝙖𝙡𝙡𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖𝙣𝙩𝙚 𝘽𝙖𝙣𝙜 𝙉𝙖𝙢 𝙋𝙝𝙚𝙪𝙣𝙜

Questo mercato galleggiante si trova a Bang Kachao che è una isola artificiale di Bangkok ed è un’oasi naturale soprannominata il polmone verde di Bangkok. Questo mercato galleggiante è aperto il sabato e la domenica dalle ore 08.00 alle ore 16.00. Vi consiglio questo mercato nel caso avete voglia di trascorrere una giornata in bicicletta immersi nel verde e fuori dalla trafficata città, Qui potete assaporare la vera cucina tradizionale thailandese, quindi tra piatti a base di riso (Khao Pad) piatti a base di pesce, il famoso pad thai, tom yam khun (zuppa tipica a base di gamberi leggermente piccante, som Tam (insalata di papaya, piccante) ecc. Per arrivare al mercato potete prendere il treno sopraelevato (bts) fino alla stazione di Bang Na, da li poi potete prendere un mototaxi o camminare fino al Bang Na pier quindi prendere il traghetto che attraversa il fiume Chao Phraya e arrivate al porticciolo Wat Bang Nam Phueng Nok pier, li potete noleggiare una bicicletta e in circa 15 minuti o poco meno arrivate al mercato galleggiante.

𝐷𝑒𝑛𝑖𝑠 𝑍𝑎𝑛𝑖𝑟𝑎𝑡𝑜.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...